rotate-mobile
Attualità

Esodo estivo, al via il mese più caldo: sarà un weekend da bollino rosso sulle autostrade

"In questo primo fine settimana di agosto previste condizioni di traffico intenso che potranno causare rallentamenti, soprattutto nel tratto tra Padova Est e il bivio A4/A57, in entrambe le carreggiate, specialmente in direzione Trieste"

È iniziato il mese più caldo. In tutti i sensi: quello che va da venerdì 2 a domenica 4 agosto sarà un weekend da bollino rosso sulle autostrade causa esodo estivo.

Esodo

A "mettere in guardia" gli automobilisti è Concessioni Autostradali Venete (Cav), che annuncia: "In questo primo fine settimana di agosto previste condizioni di traffico intenso che potranno causare rallentamenti, soprattutto nel tratto tra Padova Est e il bivio A4/A57, in entrambe le carreggiate, specialmente in direzione Trieste. Possibili rallentamenti anche sul Raccordo Marco Polo in direzione Jesolo e tempi di attesa prevedibilmente più lunghi alla barriera di Venezia-Mestre. Giornata con flussi più consistenti sarà quella di sabato 3, dal primo mattino al tardo pomeriggio, ma un aumento del traffico è atteso già a partire da venerdì 2, quando al traffico pendolare si aggiungerà quello dei primi vacanzieri. Bollino giallo per traffico ancora intenso domenica 4, con i rientri che si protrarranno poi fino alla mattina di lunedì 5, sommandosi alla ripresa del traffico feriale. Si ricorda che i mezzi pesanti non potranno circolare venerdì dalle 16 alle 22, sabato dalle 8 alle 22 e domenica dalle 7 alle 22. Prima di mettersi in viaggio, Concessioni Autostradali Venete consiglia di consultare la situazione del traffico in tempo reale attraverso i canali informativi nel sito www.cavspa.it o la App Infoviaggiando, con informazioni e notiziario vocale costantemente aggiornati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo estivo, al via il mese più caldo: sarà un weekend da bollino rosso sulle autostrade

PadovaOggi è in caricamento