rotate-mobile
Attualità

Ex Configliachi, la Giunta Regionale dà l'ok alla vendita alla Provincia di Padova

Afferma il presidente della Provincia Sergio Giordani: «Con questa acquisizione la riqualificazione dell'ex Configliachi sarà completa e darà un contributo significativo al miglioramento del quartiere, tenendo conto delle nuove circostanze e delle richieste della comunità».

Il tanto atteso ok è finalmente arrivato: nell'ultima seduta la Giunta regionale ha approvato la vendita dell'edificio dell'ex Configliachi alla Provincia di Padova, che diventa ufficialmente l'acquirente dell'area. Questo rappresenta un passo fondamentale per iniziare al più presto i lavori di riqualificazione.

Ex Configliachi

Ovviamente soddisfatta la Provincia di Padova, con il consigliere provinciale Alessandro Bisato che commenta: «La Provincia si è impegnata a collaborare con la Regione e l'ex Configliachi per giungere a una soluzione condivisa, che finalmente è arrivata. Siamo pronti a rendere concreto questo progetto e dare una soluzione importante e definitiva per gli spazi del Liceo Marchesi». Aggiunge il presidente della Provincia Sergio Giordani: «Con questa acquisizione la riqualificazione dell'ex Configliachi sarà completa e darà un contributo significativo al miglioramento del quartiere, tenendo conto delle nuove circostanze e delle richieste della comunità. Desidero esprimere il mio sincero ringraziamento all'assessore regionale Manuela Lanzarin, che con fermezza e impegno ha assicurato che questo cruciale passaggio si concretizzasse. Una promessa mantenuta, che dimostra la coerenza e la dedizione dell'Assessore nei confronti della città. Padova vuole garantire un futuro sicuro e funzionale all'area dell'ex Configliachi, soprattutto considerando gli ultimi tristi eventi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Configliachi, la Giunta Regionale dà l'ok alla vendita alla Provincia di Padova

PadovaOggi è in caricamento