rotate-mobile
PadovaOggi Piazze / Piazza Duomo

Centro storico, il bar Gancino in vendita dopo quattro anni

La crisi e la situazione di degrado in cui versa da un po' di tempo a questa parte la zona di piazza Duomo hanno costretto il proprietario, Amedeo Silvestri, a mettere chiudere lo storico esercizio

Un altro esercizio in difficoltà nel centro storico. Questa volta si tratta del Gancino, lo storico bar di piazza Duomo,  chiuso ormai da qualche giorno “per inventario”, come dice il cartello, ma in realtà in vendita.

LA DECISIONE. Il locale era passato, dopo quattro anni di gestione cinese, ad Amedeo Silvestri – alle spalle 20 anni alla pizzeria-ristorante Gigi bar di corso Milano - che nel 2009 lo aveva rilevato. Nonostante l’apprezzamento degli avventori per la nuova gestione, le difficoltà legate alla crisi non hanno tardato a farsi sentire  e alla fine hanno costretto Silvestri a decidere per la vendita.

DEGRADO IN PIAZZA DUOMO: LA DENUNCIA DEL PARROCO

LE DENUNCE INASCOLTATE. Non è stata però soltanto la difficile situazione economica a portare il proprietario del Gancino a questa scelta. Silvestri aveva infatti più volte lamentato la situazione di degrado in cui versa la zona di piazza Duomo da qualche tempo a causa dello spaccio e delle cattive frequentazioni. Denunce che – a suo dire – non hanno trovato ascolto presso l’amministrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, il bar Gancino in vendita dopo quattro anni

PadovaOggi è in caricamento