rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

Turista cade a terra durante un ballo di Capodanno: ricoverato in ospedale

Una diciottenne della provincia di Venezia si è sentita male per abuso alcolico. Anche per lei sono state necessarie le cure del pronto soccorso aponense, ma si è poi ripresa

Durante la notte di Capodanno il personale del Pronto Soccorso del Policlinico Abano, reparto diretto dal dottor Marco Arboit, ha lavorato a pieno ritmo. I medici e gli infermieri in turno si sono occupati dalle 20 circa del 31 dicembre alle 7 del primo gennaio di 17 pazienti e l'équipe dell'ambulanza che fa servizio per il 118 di Padova è uscita 5 volte.

Le situazioni

Tra i casi più significativi un soccorso per il 118 all'hotel Millepini di Montegrotto, dove, alle 23.30 un turista tedesco di 78 anni è caduto mentre ballava procurandosi un trauma cranico. L'uomo è stato trasportato in codice verde al Policlinico Abano ed è rimasto in osservazione qualche ora. E' stato poi dimesso in buone condizioni. Un altro soccorso è avvenuto in occasione di una festa privata alle 3.30 ad Abano Terme. Una diciottenne della provincia di Venezia si è sentita male per abuso alcolico. Anche per lei sono state necessarie le cure del pronto soccorso aponense, ma si è poi ripresa. Il team del reparto di emergenza della struttura aponense è intervenuto con il mezzo di soccorso anche per tre codici gialli relativi, rispettivamente, a un paziente con sincope, a uno con dolore toracico e a una donna anziana caduta in casa. Quest'ultimo caso ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco per aprire la porta dell'abitazione della signora. Per il resto, il Pronto Soccorso ha assistito e curato 6 pazienti a cui è stato attribuito il codice arancione: 4 sincopi e  2 con dolore toracico, 7 con codice verde per piccoli traumi e dolore addominale e, infine, 4 bianchi con febbre e sintomatologia da sindrome influenzale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista cade a terra durante un ballo di Capodanno: ricoverato in ospedale

PadovaOggi è in caricamento