rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cadoneghe

Aggredisce e minaccia la moglie di fronte i figli piccoli, arrestato dai carabinieri

Oltre alle urla, agli insulti e alle minacce l'uomo si è reso protagonista anche di episodi in cui armato di un coltello, se la prendeva con la moglie. Ma si parla anche di schiaffi, pugni e calci inflitti alla vittima

Lo hanno arrestato i carabinieri di Cadoneghe, nella giornata di ieri, venerdì 1 dicembre. Si tratta di un uomo di 37anni, residente a Padova ma originario della Moldavia. Quelle di cui si rendeva protagonista l'uomo sono  violenze reiterate visto che da tempo l'uomo sottoponeva la moglie, anche alla presenza dei figli minorenni. Si tratta di bambini di 5 e 7 anni.

L'uomo oltre che violento è anche solito abusare di sostanze alcoliche. In stato di alterazione gli atteggiamenti aggressivi si ripetevano. Oltre alle urla, agli insulti e alle minacce l'uomo si è reso protagonista anche di episodi in cui armato di un coltello, se la prendeva con la moglie. Ma si parla anche di schiaffi, pugni e calci inflitti alla vittima per i motivi più futili e disparati, lasciando sul corpo della donna lividi e ferite. 

La donna è così intenzionata a interrompere il rapporto con il marito, ma alla richiesta di separazione l’avrebbe anche minacciata di sottrarle i figli, arrivando a nascondere i passaporti dei minori. I ripetuti interventi delle forze dell’ordine richiesti dalla donna che temeva per la sua incolumità non hanno fatto desistere l’uomo, il quale, secondo l’accusa, non avrebbe perso occasione per umiliare, minacciare e picchiare la donna. In un’occasione, i carabinieri intervenuti a sedare la lite domestica, sono stati anche minacciati di morte dall’uomo. 

E non è tutto. La donna, a causa della violenza del marito, ha pure perso il lavoro. Sembra infatti che il suo datore di lavoro, per timore di incursioni da parte del marito, non le ha rinnovato il contratto a tempo determinato.  La donna e i bambini sono ora ospiti in una struttura protetta, a seguito dell’attivazione da parte dell’Arma del “ codice rosso”. L’indagato è invece detenuto nella casa circondariale di Padova, dovrà rispondere dell’accusa di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce e minaccia la moglie di fronte i figli piccoli, arrestato dai carabinieri

PadovaOggi è in caricamento