rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Disgrazia in montagna, 2 fidanzati muoiono travolti da corrente fiume

Sabato pomeriggio a Corontola, nel Bellunese, 2 giovani, Alberto Orsan, di 29 anni, e Laura Losso, di 27, hanno perso la vita annegando nell'Ardo. Il ragazzo abitava a Padova dove aveva frequentato l'università

Tragedia nel Bellunese. Due giovani sono annegati nell'Ardo, a Corontola, tra Sopracroda e Bolzano Bellunese. Si tratta di una coppia di fidanzati, Alberto Orsan, di 29 anni, e Laura Losso, di 27. Forse uno dei due è scivolato e l'altro ha tentato di soccorrerlo. Ma la corrente ha trascinato entrambi senza lasciargli scampo. Una fine terribile che in qualche modo tocca anche Padova, dove il ragazzo aveva frequentato l'università e dove viveva, fino allo scorso sabato.

LA SCOPERTA DEI CORPI. È stato un quindicenne a dare l'allarme. Ha sentito un labrador abbaiare, poi un corpo emergere dalla vasca del fiume. Il ragazzino ha allertato il padre e sul posto si è portata una squadra del soccorso alpino. All'inizio si pensava ad una persona in difficoltà, poi la terribile scoperta della salma senza vita del 29enne. Mentre trascinavano il cadavere a riva, gli operatori si sono trovati di fronte ad un fatto ancora più agghiacciante. 30 metri più in basso, sul fondale, una seconda persona. Era la ragazza, anche lei sopraffatta dalle acque.

UNO SCIVOLA L'ALTRO PROVA A SALVARLO. L'ipotesi più accreditata è che uno dei due fosse scivolato e l'altro, nel tentativo di soccorrerlo, sia stato anche lui travolto dalla corrente. I soccorsi sono intervenuti intorno alle 18.30. La disgrazia è avvenuta qualche ora prima. L'ultimo avvistamento risale alle 15.30 di quel terribile sabato pomeriggio.

ORSAN A PADOVA. Alberto era stato volontario nel servizio civile nazionale nell'ambito di un progetto con l'università di Padova, dal 2012 al 2013. Nonché nel servizio civile regionale con il settore servizi sociali del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disgrazia in montagna, 2 fidanzati muoiono travolti da corrente fiume

PadovaOggi è in caricamento