rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Albignasego, al via i lavori al parco di via Modigliani

Il chiosco sarà inaugurato in gennaio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sarà presto inaugurato il nuovo chiosco ristoro del parco di via Modigliani. Lo annunciano gli amministratori di Albignasego ed i gestori, ansiosi di veder avviate le molte iniziative che animeranno il parco di quartiere. Sono infatti partiti i lavori per la sua realizzazione del manufatto, che dovrebbero concludersi per la fine del mese. Sarà perciò tutto pronto per accogliere il nuovo anno.

“Secondo la convenzione voluta dal comune – spiega il sindaco Massimiliano Barison – il nuovo gestore, la società Smile di Albignasego, dovrà offrire proposte culturali, di animazione e aggregative nel parco di via Modigliani, a fronte dell’affidamento del chiosco bar. Un’operazione ad alto valore sociale ma a costo zero per il comune, che è riuscita a far realizzare anche la struttura a cura e spese di uno sponsor, l’Alì, che in cambio otterrà un ritorno di immagine del suo marchio sul territorio per dieci anni”.

“Grazie a questa operazione – spiega l’assessore Filippo Giacinti – rispondiamo all’esigenza molto sentita da parte dei residenti di avere uno spazio di aggregazione che offra stimoli e possibilità di svago, ma anche al nostro desiderio di mantenere quell’area in sicurezza, evitandone l’eventuale degrado e abbandono che rischiano i luoghi non frequentati. Migliora così la vivibilità dell’area verde che un domani si completerà in territorio di Padova fino ad arrivare alla strada alternativa della Guizza”.

La società Smile dovrà occuparsi anche dell’ordine, della pulizia e del decoro del parco oltre che dello sfalcio dell’erba. Inoltre, il comune si è raccomandato che le diverse attività non rechino disturbo ai frequentatori del parco che non vi partecipano e ai residenti e che nell’animazione dell’area il gestore cerchi di collaborare con altre realtà, come le associazioni locali e le scuole

Il nuovo chiosco, realizzato nell’area del parco vicino all’ingresso su via Modigliani, sarà aperto 12 mesi l’anno, offrirà uno spazio interno e un pergolato che darà ombra nel periodo estivo ad alcuni tavolini all’aperto. All’interno saranno ricavati dei servizi igienici ad uso pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albignasego, al via i lavori al parco di via Modigliani

PadovaOggi è in caricamento