rotate-mobile
Cronaca

Spacciatrice seriale arrestata 2 volte in due giorni, 8 mesi di carcere dopo la direttissima

La donna è stata sorpresa a poche ore di distanza tra l'Arcella e zona Sarpi. Ha anche cercato di reagire all'arresto

E' stata arrestata per ben due volte nel giro di appena due giorni una donna di 26 anni, richiedente protezione internazionale e proveniente dalla Nigeria, ma nota per essere stabilmente dedita ad attività di spaccio. Circa un anno fa, i poliziotti della Squadra Mobile, l’avevano denunciata dopo averla controllata all’interno di un bar di Via Tommaseo mentre tentata di disfarsi di 15 grammi di droga.

Via Aspetti

Giovedì scorso veniva notata dai poliziotti in via Aspetti, e poi dirigersi in Via Avanzo dove, dopo essersi guardata attorno con fare sospetto, accedeva all’interno di un parrucchiere. Dopo alcuni istanti gli agenti decidevano di accedere anche loro all’interno dell’esercizio commerciale e procedere al controllo. La donna si era nel frattempo portata all’interno di un ripostiglio, in compagnia di altri due connazionali, ad uno dei quali aveva già ceduto 8 dosi di marijuana, in cambio di 70 Euro (mentre il secondo ammetteva di essere lì per acquistare il medesimo stupefacente). La donna è stata sorpresa con ulteriori 17 dosi di marijuana (complessivamente 24 gr. circa).

L'arresto

Una volta arrestata, il Pubblico Ministero ne disponeva l’immediata liberazione. non ritenendo di dover avanzare richiesta di alcuna misura cautelare nei suoi confronti. Ma già nella serata di ieri, la donna è stata nuovamente sorpresa dagli agenti in via Sarpi in possesso di 6 dosi di marijuana. Allo scopo di sottrarsi al controllo, la stessa spintonava violentemente uno degli agenti, tentando di fuggire. Fermata dopo pochi metri, è stata accompagnata in Questura, dove con l’ausilio di personale femminile è stata sottoposta a perquisizione personale. Nascoste nei pantaloni le sono state trovate ulteriori 29 dosi di marijuana. Nuovamente arrestata, è stata stavolta ristretta nelle camere di sicurezza, in attesa della convalida e del rito per direttissima, all’esito del quale è stata condannata a 8 mesi di reclusione in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatrice seriale arrestata 2 volte in due giorni, 8 mesi di carcere dopo la direttissima

PadovaOggi è in caricamento