menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ricercato in Spagna, in manette nel Padovano: arrestato un 59enne

L'uomo era destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dall'autorità giudiziaria spagnola per associazione a delinquere finalizzata alla truffa e alla produzione di documenti falsi

Ricercato in Spagna, in manette nel Padovano: i carabinieri del Norm di Abano Terme hanno arrestato G.M., 59enne residente a Monselice - e già noto alle forze dell'ordine - in quanto destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dall'autorità giudiziaria spagnola per associazione a delinquere finalizzata alla truffa e alla produzione di documenti falsi.

I fatti

È successo nel pomeriggio di venerdì 10 aprile: a conclusione di una specifica attività di ricerca i militari dell'Arma hanno tratto in arresto l'uomo, il quale risulta inserito in un sodalizio criminale con il ruolo di amministratore di società e agenzie immobiliari costituite in modo fittizio in varie località della Spagna. Un'attività proficua: i proventi illeciti, stimati in circa 800mila euro annui, venivano infatti incassati e trasferiti da malfattori in stati esteri con fiscalità privilegiata. Il 59enne è stato condotto nel carcere di Padova.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento