rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Picchia i poliziotti e rompe il vetro della volante: 24enne arrestato due volte in due giorni

Prima ha dato in escandescenze all'ufficio immigrazione, poi in ospedale. Ha fatto passare due giorni di fuoco al personale della Questura padovana

Ha picchiato un poliziotto, infastidito i medici dell’ospedale e infranto il vetro della volante. Un 24enne ne ha combinate davvero di tutti i colori, dando in escandescenze. Ora si trova in carcere.

La vicenda

Venerdì 9 luglio un 24enne nigeriano si è recato all’ufficio immigrazione della Questura. Aveva appuntamento lunedì per cui il personale gli ha detto di tornare ma lui voleva essere ricevuto subito. Il ragazzo ha iniziato a urlare, inveendo contro i dipendenti dell’ufficio e le persone che in quel momento erano allo sportello tanto che sono dovuti intervenire i poliziotti per cercare di riportare la tranquillità. Il 24enne si è tolto la maglietta e ha aggredito uno degli agenti, colpendolo con schiaffi e calci e strappandogli la mascherina dal volto: gli ha procurato lesioni guaribili in 5 giorni. Arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, il tribunale ha disposto il divieto di dimora in provincia di Padova. Sembrava finita lì. Invece no.

L’ospedale

Nel pomeriggio di sabato 10 luglio il 24enne è tornato in Questura. Non voleva essere rimesso in libertà: si è spogliato di nuovo e si è aggrappato al cancello, intralciando il passaggio delle volanti. I poliziotti hanno chiamato quindi il 118. Portato al pronto soccorso per approfondimenti psichiatrici, in serata è stato dimesso. Ma dall’ospedale non se ne voleva andare. Ha disturbato gli altri pazienti e quando i poliziotti sono tornati a prenderlo sono stati aggrediti. Il 24enne ha rotto il vetro posteriore dell’auto di servizio nella colluttazione. Arrestato di nuovo per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, il sostituto procuratore di turno ha dato ordine di portarlo in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia i poliziotti e rompe il vetro della volante: 24enne arrestato due volte in due giorni

PadovaOggi è in caricamento