rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Piazzola sul Brenta / Via Colombina, 18

Pauroso incidente per due anziani coniugi: incornati dal bue nella stalla di casa

Una coppia di padovani è stata investita e colpita da uno dei loro bovini mentre lavoravano in una rimessa. Polso fratturato per la donna, il marito è ancora ricoverato

Ha rischiato di concludersi in tragedia il pomeriggio di due coniugi dell'Alta Padovana. Marito e moglie sono rimasti coinvolti in un incidente domestico con protagonista uno dei bovini che allevano nella stalla adiacente la loro abitazione. 

Lavoretti quotidiani

Il duplice infortunio è avvenuto nelle aperte campagne di Piazzola sul Brenta, in località Isola Mantegna. Qui, in via Colombina, ridiede la coppia formata dal marito di 81 anni e dalla moglie di dieci più giovane. Martedì pomeriggio stavano entrambi lavorando all'esterno dell'abitazione, dove sorge una serie di fabbricati tra cui una stalla dove la coppia custodisce alcuni capi di bestiame. L'anziano era impegnato nell'area del recinto, quando uno degli animali lo ha caricato e incornato.

L'attacco

Le grida dell'uomo hanno richiamato la moglie, accorsa sul posto e rimasta anche lei ferita. L'81enne è stato colpito alla testa e alla schiena, la donna si è invece rotta un polso. Sul posto sono arrivate le ambulanze che li hanno trasferiti al pronto soccorso. La 71enne è stata dimessa in serata con una prognosi di 22 giorni per la frattura, mentre il marito mercoledì era ancora ricoverato in osservazione, anche se non sarebbe in pericolo di vita.

Le indagini

Nella stalla di via Colombina sono intervenuti anche i carabinieri, per eseguire tutti i rilievi del caso e capire cosa fosse successo. Come appurato l'attacco da parte del bovino, che ha poi tentato di fuggire, non avrebbe un motivo specifico ma potrebbe essere riconducibile a qualche movimento o rumore improvviso che potrebbe averlo reso aggressivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pauroso incidente per due anziani coniugi: incornati dal bue nella stalla di casa

PadovaOggi è in caricamento