rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Attentato davanti a Palazzo Chigi, Luca Zaia: “Atto che porta oblio”

Sull'attentato consumato a Roma questa mattina da parte del 49enne Luigi Preiti, mentre il nuovo Governo stava giurando, si è espresso anche il presidente della regione Veneto: "Ci fa cadere nell'oblio". Grave uno dei due carabinieri feriti

Il grave gesto del 49enne Luigi Preiti consumato a Roma questa mattina mentre il nuovo Governo (con Flavio Zanonato) stava giurando ha scioccato tutto il mondo politico e non solo.

L'ATTENTATO. Nell’attentato due carabinieri, il brigadiere Giuseppe Giangrande, 50 anni, siciliano e il carabiniere scelto Francesco Negri, 30 anni, di Torre Annunziata, sono rimasti feriti. Il primo, in particolare, avrebbe subito una lesione midollare importante che con molta probabilità lo costringerà alla paralisi. L’attentatore, senza lavoro e divorziato, avrebbe confessato di “voler uccidere”.

ATTO TERRIBILE. Il presidente del Veneto Luca Zaia ha commentato con una certa incredulità e un certo sgomento il terribile attentato: “E' un atto terribile, che ci fa cadere nell'oblio".

SOLIDARIETA' AI CARABINIERI. Solidarietà ai due militari rimasti feriti: “C'é la doverosa vicinanza ai carabinieri feriti - aggiunge - ma anche la necessità di chiarire fino in fondo le dinamica e le responsabilità di questo fatto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato davanti a Palazzo Chigi, Luca Zaia: “Atto che porta oblio”

PadovaOggi è in caricamento