rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Autovelox in tangenziale a Padova Installazione entro dicembre 2013

Degli 8 misuratori di velocità che verranno installati, 3 saranno collocati in corso Argentina, gli altri 5 tra corso Australia e curva Boston

Gli annunci, da quasi un anno e mezzo, ormai si sprecano. Dovrebbe però essere arrivato il momento. Calati dai 10 inizialmente previsti a 8, gli autovelox sono pronti a sbarcare anche lungo l'anello della tangenziale di Padova. Nuova scadenza per l'installazione - questa volta dovrebbe essere quella definitiva - entro dicembre.

4 AUTOVELOX PER OGNI DIREZIONE. "Il più alto indice di mortalità è sulle tangenziali - spiega il sindaco reggente Ivo Rossi - e questa degli autovelox è una scelta su cui stiamo lavorando da tempo. Saranno installati quattro autovelox per ciascuna delle direttrici di marcia perché l'obiettivo è quello di migliorare la sicurezza di questa importante arteria di comunicazione della città".

DOVE: LA MAPPA. Il sistema delle tangenziali di Padova è di proprietà di soggetti diversi: la nord è della Padova-Brescia, corso Australia è di proprietà di Veneto Strade mentre corso Argentina e la tangenziale est e sud-est è di proprietà del Comune e degli 8 autovelox che verranno installati, tre saranno collocati in corso Argentina mentre le altre 5 postazioni saranno dislocate tra corso Australia e curva Boston. Il limite di velocità in alcuni tratti è a 90 chilometri orari e 70 in altri. Sarà Aps Holding ad occuparsi della gestione dell'operazione. Il progetto complessivo costa un milione e 375mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox in tangenziale a Padova Installazione entro dicembre 2013

PadovaOggi è in caricamento