rotate-mobile
Cronaca Montegrotto Terme / Viale Stazione

Montegrotto, bambina di 5 anni rischia di annegare nella piscina dell'hotel termale

Lunedì mattina, all'hotel Augustus. La piccola, del Piovese, è stata elitrasportata d'urgenza all'ospedale di Padova, dove si trova ricoverata nel reparto di Rianimazione pediatrica

Una bambina di 5 anni, residente nel Piovese, è ricoverata nel reparto di Rianimazione pediatrica dell'ospedale di Padova, dove è arrivata lunedì mattina trasportata d'urgenza dai sanitari del Suem 118, accorsi con l'eliambulanza all'hotel Terme Augustus di Montegrotto Terme.

BIMBA IN PROGNOSI RISERVATA. La piccola ha rischiato di morire annegata all'interno di una delle piscine dell'albergo, che si trova nella cittadina termale in viale Stazione. Era lì assieme ai genitori. Dopo essersi immersa, improvvisamente, la bimba non si è sentita bene, perdendo i sensi ed adagiandosi sul fondo della piscina. All'origine del malore forse una congestione, dato che sono state trovate delle tracce di vomito nell'acqua. Il primo a soccorrerla è stato il bagnino, che si è tuffato e le ha praticato le prime manovre di salvataggio. È poi sopraggiunto l'elicottero del Suem e la piccola è stata portata al nosocomio. La prognosi è riservata, ma non è in pericolo di vita. Sul posto i carabinieri della stazione locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montegrotto, bambina di 5 anni rischia di annegare nella piscina dell'hotel termale

PadovaOggi è in caricamento