rotate-mobile
Cronaca Legnaro

Bimbi seviziano cagnoline: una muore, l'altra salvata in tempo dalla Lac

Alla base della vicenda registrata a Legnaro un profondo disagio familiare: i bambini abbandonati a loro stessi. Vittime delle loro angherie di sfogo una cocker di 4 anni ora al canile di Rubano e la sorellina trovata però morta

Insanguinata, ricoperta di pulci e zecche e con le orecchie gonfie in maniera abnorme vegliava la sorellina morta, accovacciata in una buca per trovare refrigerio e già in stato di decomposizione per via delle alte temperature di questi giorni. Così le guardie della Lac (Lega per l’abolizione della caccia) hanno rinvenuto Matilda, una cocker di 4 anni tratta in salvo dopo violenti maltrattamenti subiti da parte di due piccoli bambini residenti a Legnaro.

UNA MORTA E L'ALTRA IN SALVO. Il decesso della cagnolina più sfortunata sarebbe avvenuto giovedì 9 agosto. Risale invece a lunedì 13 l'intervento delle guardie della Lac, che hanno provveduto ad avvicinare la sopravvissuta Mafalda, traumatizzata e riottosa al contatto umano. Infine, una volta prelevata è stata trasferita al canile di Rubano dove, notizia di oggi, è forse vicina all’adozione. Non è ancora sicuro e pertanto, chi lo volesse può mettersi direttamente in contatto con la struttura.

ANIMALI MALTRATTATI: TUTTI GLI ULTIMI ARTICOLI

PROFONDO DISAGIO FAMILIARE. Dietro questa tristissima vicenda cova un profondo disagio familiare. Le bastonate e i violenti tiri di sassi di cui le due cagnoline erano divenute bersaglio altro non erano che uno sfogo dei due piccolissimi minori per i loro gravi problemi in famiglia. La loro madre era andata da tempo via e la sorellina, di pochi anni più grande dei due bimbi, non aveva, a quanto pare, la forza di opporsi. Il padre, secondo le informazioni pervenute, era sostanzialmente assente nelle vicende familiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbi seviziano cagnoline: una muore, l'altra salvata in tempo dalla Lac

PadovaOggi è in caricamento