menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La cocker Mafalda (fonte: geapress.org)

La cocker Mafalda (fonte: geapress.org)

Bimbi seviziano cagnoline: una muore, l'altra salvata in tempo dalla Lac

Alla base della vicenda registrata a Legnaro un profondo disagio familiare: i bambini abbandonati a loro stessi. Vittime delle loro angherie di sfogo una cocker di 4 anni ora al canile di Rubano e la sorellina trovata però morta

Insanguinata, ricoperta di pulci e zecche e con le orecchie gonfie in maniera abnorme vegliava la sorellina morta, accovacciata in una buca per trovare refrigerio e già in stato di decomposizione per via delle alte temperature di questi giorni. Così le guardie della Lac (Lega per l’abolizione della caccia) hanno rinvenuto Matilda, una cocker di 4 anni tratta in salvo dopo violenti maltrattamenti subiti da parte di due piccoli bambini residenti a Legnaro.

UNA MORTA E L'ALTRA IN SALVO. Il decesso della cagnolina più sfortunata sarebbe avvenuto giovedì 9 agosto. Risale invece a lunedì 13 l'intervento delle guardie della Lac, che hanno provveduto ad avvicinare la sopravvissuta Mafalda, traumatizzata e riottosa al contatto umano. Infine, una volta prelevata è stata trasferita al canile di Rubano dove, notizia di oggi, è forse vicina all’adozione. Non è ancora sicuro e pertanto, chi lo volesse può mettersi direttamente in contatto con la struttura.

ANIMALI MALTRATTATI: TUTTI GLI ULTIMI ARTICOLI

PROFONDO DISAGIO FAMILIARE. Dietro questa tristissima vicenda cova un profondo disagio familiare. Le bastonate e i violenti tiri di sassi di cui le due cagnoline erano divenute bersaglio altro non erano che uno sfogo dei due piccolissimi minori per i loro gravi problemi in famiglia. La loro madre era andata da tempo via e la sorellina, di pochi anni più grande dei due bimbi, non aveva, a quanto pare, la forza di opporsi. Il padre, secondo le informazioni pervenute, era sostanzialmente assente nelle vicende familiari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento