rotate-mobile
Cronaca Boara Pisani

Merce priva di tracciabilità, sequestrate 4mila confezioni di alimenti

Il blitz è stato messo a segno dai carabinieri del Nas ieri 7 giugno in un esercizio commerciale di Boara Pisani gestito da un commerciante romeno residente in provincia di Verona. All'uomo è stato addebitato un verbale di 2mila euro

Ennesimo blitz dei carabinieri del Nas (Nucleo Antisofisticazione e Sanità) di Padova a tutela della salute pubblico. Ieri pomeriggio, 7 giugno, i militari hanno effettuato un sopralluogo in un esercizio commerciale a Boara pisani gestito da un cittadino romeno residente in provincia di Verona. Evidenziate numerose irregolarità che si sono trasformate in multe salate.

Il racconto

I carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Padova, a tutela della salute pubblica, a seguito di mirati controlli, hanno proceduto al sequestro amministrativo di 4.000 confezioni di alimenti in scatola, per un valore di circa 10mila euro, a carico di un esercizio commerciale gestito da un cittadino romeno residente nel veronese. Il sequestro è stato necessario in quanto i prodotti regolarmente esposti, non riportavano le obbligatorie indicazioni in lingua Italiana. Inoltre il gestore dell'attività è stato sanzionato amministrativamente con una multa di 2mila euro.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merce priva di tracciabilità, sequestrate 4mila confezioni di alimenti

PadovaOggi è in caricamento