rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Via VIII Febbraio

Padova, una caccia al tesoro in centro storico tra cultura e commercio

In programma sabato 16 febbraio "Dragonfly, il gioco delle libellule", una sfida aperta a tutti i padovani tra arte, storia e negozi. Appuntamento alle 16.30 al Pedrocchi

Mettere insieme cultura e commercio per rilanciare il turismo a Padova.  È questo l’obiettivo dell’originale iniziativa organizzata da Camera di Commercio, Ascom, Arci Veneto e Comune di Padova. Sabato 16 febbraio il centro storico diventerà teatro di una singolare caccia al tesoro, che avrà come filo conduttore la figura di Pietro Bembo, in occasione della mostra a Palazzo del Monte.

LA CACCIA AL TESORO. Appuntamento alle 16.30 al Caffè Pedrocchi per chi desidera partecipare al gioco ideato da Roberto Caruso. "Dragonfly, il gioco delle libellule" è una caccia al tesoro che toccando sei negozi del centro cittadino sfiderà visitatori, cittadini, curiosi, a svelare una frase del Bembo. Ad ogni tappa si assisterà anche ad una performance degli artisti di Abracalam e del settore teatro dell'Arci.  Le premiazioni sono in programma sempre al Pedrocchi alle ore 18, ma a tutti i partecipanti verrà consegnato un biglietto omaggio per la mostra  “Pietro Bembo e l’invenzione del Rinascimento” aperta fino al prossimo 19 maggio.

PIETRO BEMBO E L'INVENZIONE DEL RINASCIMENTO: LA MOSTRA

IL CONVEGNO. Momento di riflessione e dibattito sarà invece il convegno  dal titolo "Padova, motore di sviluppo", in programma giovedì 21 febbraio. L’obiettivo è quello di declinare il tema del connubio tra cultura e commercio come arma vincente per rilanciare il turismo e l’economia padovana. Tra i relatori, oltre a quelli istituzionali, anche Armando Massarenti, giornalista del Sole 24 Ore, testata per la quale dirige il supplemento cultura "Domenica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, una caccia al tesoro in centro storico tra cultura e commercio

PadovaOggi è in caricamento