rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Carmignano di Brenta / Via Provinciale

Fiamme alla cartiera Mp3: nessun ferito, ma danni ingenti

Il rogo si è sprigionato a cavallo tra il 5 e il 6 settembre attorno alle 3,30. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco di Cittadella che hanno spento le fiamme e bonificato l'area. Indagini in corso sulle cause

Un bagliore ha illuminato a giorno l'area artigianale di Carmgnano. Intervento dei Vigili del fuoco nella notte tra il 5 e il 6 settembre, attorno alle 3,30 per il principio d'incendio al trasformatore di una cabina elettrica, all'interno della cartiera PM3, su via Provinciale a Carmignano di Brenta. Il bilancio, che poteva essere ben più grave e di nessuna persona coinvolta. I danni sono solo materiali. A scopo precauzionale è stata allertata anche la centrale operativa del 118, ma nessuno degli addetti ai lavori ha necessitato delle cure del pronto soccorso.

I soccorsi

Al lavoro la squadra dei Vigili del fuoco di Cittadella che ha spento il rogo, evitando la propagazione delle fiamme ai locali adiacenti. Sul posto anche i responsabili dell’azienda che hanno provveduto a dare assistenza. L’intervento dei pompieri è terminato alle 5,30. Al momento i tecnici dei Vigili del fuoco non escludono alcuna ipotesi. Verrebbe scartata la matrice dolosa, si ipotizza il corto circuito ad un macchinario o un fenomeno di autocombustione dato dalle temperature elevati presenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme alla cartiera Mp3: nessun ferito, ma danni ingenti

PadovaOggi è in caricamento