rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Casalserugo / Via Cà Ferri

Completamente distrutto dalle fiamme un casolare adibito a ricovero attrezzi

L'emergenza è scattata ieri, 21 giugno alle 21,30 in via Ca' Ferri a Casalserugo. Non si segnalano feriti. I vigili del fuoco hanno faticato non poco per mettere in sicurezza l'area. Tecnici dell'Arpav stanno effettuando accertamenti per scongiurare un danno ambientale

Le fiamme hanno completamente distrutto una vecchia abitazione disabitata, danni ingenti, non si segnalano persone che hanno necessitato delle cure del pronto soccorso. Poco dopo le 21,30 i vigili del fuoco sono intervenuti in via Ca’ Ferrì a Casalserugo per l’incendio di un casolare in disuso adibito a ricovero mezzi agricoli: nessuna persona è rimasta coinvolta, ma a scopo precauzionale è stata allertata anche la centrale operativa del Suem 118. I pompieri arrivati con due autopompe due un’autobotti e 12 operatori dal distaccamento di Abano Terme e Padova, hanno circoscritto e spento le fiamme, evitando la propagazione alle abitazioni attigue.

Indagini

Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di completo spegnimento e bonifica sono terminate alle 3:30. Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi. Sulla scena dell'incendio si sono radunate decine di persone che hanno visto le fiamme alzarsi in cielo e hanno temuto fosse capitato qualcosa di grave. Quando è stato confermato che nessuno era rimasto ferito, tutti hanno tirato un sospiro di sollievo. Qualche disagio alla viabilità, ma a tarda notte la situazione si è normalizzata. Tra i primi ad accorrere, il sindaco Matteo Cecchinato. Pare che tutto sia nato da un corto circuito ad una delle tante batterie per mezzi a motore presenti all'interno. Questo dettaglio è ora al vaglio del personale dell'Arpav che sta effettuando campionamenti per capire se si sia o meno creato un danno ambientale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completamente distrutto dalle fiamme un casolare adibito a ricovero attrezzi

PadovaOggi è in caricamento