rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Caso Catapano, perquisizioni a tappeto a caccia del “tesoro documentale”

I militari dell'arma padovani sulle tracce dei documenti prodotti dall'holding campana che svuotava le aziende del Nordest in difficoltà economica portandole, vuote, al fallimento. Tra i perquisiti una soubrette dominicana della tv

I carabinieri di Padova stanno effettuando una serie di perquisizioni nelle province di Brescia, Cremona, Firenze, Milano, Napoli, Varese e Viterbo in relazione all’indagine che ha portato all’arresto del latitante Vincenzo Carmine Catapano a Valencia (Spagna) lo scorso 14 maggio. I provvedimenti sono stati disposti dal pubblico ministero della procura della Repubblica di Padova Paola De Franceschi.

Conclusa la parentesi all’estero, per Carmine Vincenzo Catapano, 41enne di Ottaviano (Napoli), ora i carabinieri stanno cercando di capire dove sia nascosto il “tesoro documentale” dell’organizzazione che svuotava le aziende in difficoltà economica portandole, vuote, al fallimento.
 
Catapano era stato arrestato per associazione a delinquere finanziata alla truffa e alla bancarotta fraudolenta di aziende del nord Italia. Tra le persone oggetto delle perquisizioni in corso vi è anche una nota soubrette dominicana, impegnata in programmi televisivi nazionali, già vincitrice di numerosi concorsi di bellezza e legata al latitante arrestato dai carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Catapano, perquisizioni a tappeto a caccia del “tesoro documentale”

PadovaOggi è in caricamento