rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Codevigo

Il conto da pagare con la giustizia arriva la vigilia di Natale

Il 24 dicembre i carabinieri hanno notificato ad un sessantaduenne di Codevigo un ordine di carcerazione per reati in materia di stupefacenti commessi lo scorso anno. Deve stare due anni ai domiciliari

E' stato costretto a festeggiare il santo Natale tra le mura domestiche senza possibilità di uscire per effettuare gli ultimi acquisti. Dovrà scontare una pena di due anni reclusione agli arresti domiciliari un uomo di 62 anni, volto noto alle forze dell'ordine, per reati in  materia di stupefacenti. I carabinieri della stazione di Codevigo la vigilia di Natale hanno notificato un ordine di carcerazione all'indagato, italiano. E' stato trovato in centro e accompagnato in caserma. L'uomo, che era al corrente della misura restrittiva in arrivo a suo carico, non ha opposto alcuna resistenza. 

Cosa è successo

I militari gli hanno notificato il provvedimento emesso dal tribunale di Padova. L'arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato al suo domicilio dove dovrà scontare la pena di due anni. Gli viene contestato il reato di spaccio commesso a Correzzola nel maggio del 2022. Verrà tenuto ora sotto stretta osservazione per accertarsi che rispetti le restrizioni di legge. In caso contrario per lui si aprirebbero automaticamente le porte del carcere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il conto da pagare con la giustizia arriva la vigilia di Natale

PadovaOggi è in caricamento