rotate-mobile
Cronaca

Concorsi per posti da dirigente in Comune: aperta un'inchiesta

L'indagine della Procura di Padova a partire da un esposto anonimo che già in estate riferiva, correttamente, i nomi dei vincitori prima ancora che si tenessero le prove. La Guardia di Finanza ha acquisito la documentazione in municipio

Presunti concorsi "pilotati" per l'assegnazione di ruoli apicali all'interno del Comune di Padova.

L'INCHIESTA. Questo il sospetto su cui dovrà far luce il fascicolo d'indagine - per ora senza ipotesi di reato nè indagati - aperto dal pm padovano Sergio Dini sulla base di un esposto anonimo che già a fine estate era in grado di riferire di concorsi per posizioni dirigenziali e relativi vincitori prima ancora che venissero indetti i bandi. 

LA FINANZA IN COMUNE. Sono una decina le procedure concorsuali finite nel mirino dell'inchiesta. Le prove si sono svolte questo autunno e i nomi dei vincitori corrispondono a quelli annunciati nell'esposto. La Guardia di Finanza, su mandato del magistrato, nei giorni scorsi si è presentata negli uffici municipali per acquisire tutta la documentazione utile alle indagini e verificare la presenza di eventuali irregolarità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorsi per posti da dirigente in Comune: aperta un'inchiesta

PadovaOggi è in caricamento