rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Portello / Via del Portello

Spazio alla danza: aperte le iscrizioni al Festival “Variazioni impreviste”

Si cercano artisti per la manifestazione dedicata alla danza che inizierà ufficialmente il 13 marzo e si concluderà il 18. Tra spettacoli, seminari e sezioni multimediali un modo per dare spazio alle promesse della danza

Si chiama “Variazioni impreviste” ed è il Festival della danza che si terrà a Padova dal 13 al 18 marzo presso la sede dei Carichi Sospesi.

FESTIVAL. La manifestazione, alla cui organizzazione ha contribuito il Comune attraverso l’Ufficio Progetto Giovani, prevede ben 8 serate di spettacoli aperti al territorio, con le varie declinazioni della danza e delle arti performative, 2 giornate di seminari nelle quali i giovani coreografi e danz’autori possono confrontarsi tra loro e con i professionisti del settore, e una sezione multimediale dove ammirare le installazioni dedicate al corpo.

ANTEPRIMA. Un’anteprima della manifestazione, diretta da Sandra Zabeo, è prevista dal 9 al 12 febbraio con gli appuntamenti in programma alla sede dei "Carichi Sospesi".

ISCRIZIONI. Per partecipare alla rassegna, aperta a coreografi e danz’autori dai 18 ai 30 anni e a tutti gli interessati, è necessario compilare una scheda disponibile on line sul sito www.progettogiovani.pd.it (link esterno). Le iscrizioni sono aperte fino al 4 marzo.

PREMIO. Durante la rassegna verrà scelta una proposta (tra tutti i partecipanti singoli o in coppia) che rappresenterà l’Italia al World Event Young Artists, manifestazione che si terrà nel mese di settembre a Nottingham.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazio alla danza: aperte le iscrizioni al Festival “Variazioni impreviste”

PadovaOggi è in caricamento