Perseguita e minaccia l'ex moglie: in casa del 77enne sequestrata una pistola

Un anziano è stato denunciato dai carabinieri dopo le querele sporte dall'ex compagna, esasperata da mesi di minacce e stalking. Sequestrata una pistola a scopo preventivo

(foto:archivio)

Non è stato capace di rassegnarsi alla fine di quell'unione durata tanti anni. Un 77enne, nonostante avesse cambiato città dopo il divorzio, ha attuato una vera e propria persecuzione nei confronti della ex, una 71enne padovana.

Le persecuzioni

Lei è rimasta a vivere in città, lui si è spostato a Bagnolo di Po, nel Rodigino. I contatti tra loro sono però rimasti assidui: non perché fossero in buoni rapporti, ma perché l'anziano si è trasformato in uno stalker. Per mesi ha perseguitato la donna con chiamate, messaggi, appostamenti. Quando ha capito che lei non ne voleva più sapere ha rincarato la dose passando a esplicite minacce.

Le accuse

Temendo per la propria incolumità la 71enne ha chiesto aiuto ai carabinieri di Cadoneghe, raccontando il suo calvario e fornendo gli elementi utili per organizzare una serie di verifiche sul comportamento dell'ex marito. Gli accertamenti hanno permesso di provare le persecuzioni, portando gli inquirenti a chiedere e ottenere l'autorizzazione per perquisire l'abitazione dell'anziano. Lì è stata recuperata una pistola regolarmente detenuta poi sequestrata a scopo cautelativo. Le molestie e il ritrovamento dell'arma hanno portato alla denuncia del 77enne (le cui generalità complete non vengono divulgate per salvaguardare la privacy della vittima ndr) con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e minacce.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro: muore l'imprenditore Tiziano Faccia, fratello dei Serenissimi del Tanko

  • Tragico schianto sulla Piacenza-Brescia: muore autotrasportatore padovano

  • Tremendo frontale tra un'utilitaria e un camion, una donna muore nello schianto

  • Linea Verde fa tappa a Padova: il fiume Brenta e la zona del Piovese protagonisti su Rai 1

  • Cantine aperte, degustazioni, fiere, concerti e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Stragi del sabato sera, maxi servizio di repressione in provincia: più di 200 persone controllate

Torna su
PadovaOggi è in caricamento