menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un'immagine del salvataggio (fonte: vigili del fuoco)

Un'immagine del salvataggio (fonte: vigili del fuoco)

Dispersi dopo temporale sul monte Cengio: salvati dai vigili del fuoco

L'allarme poco dopo le venti di mercoledì è giunto alla sala operativa del 115 da parte degli stessi escursionisti, due ragazzi ventenni, che hanno chiamato con il telefonino. Erano vestiti troppo leggeri e infreddoliti

Sono stati rintracciati e tratti in salvo dai vigili del fuoco di Schio poco dopo le 22 di mercoledì sera i due escursionisti padovani ventenni che si erano persi sul monte Cengio nel territorio di Arsiero, nel Vicentino.

IL SALVATAGGIO. L’allarme poco dopo le venti è giunto alla sala operativa del 115 da parte degli stessi ragazzi che hanno chiamato tramite un telefono cellulare. Grazie alla posizione ricavata dallo smartphone, i vigili hanno raggiunto i giovani trovandoli in una zona fuori sentiero con molti dirupi, infreddoliti ma i buone condizioni fisiche. Qualche ora prima sulla zona si era scatenato un forte temporale e i giovani erano vestiti in maniera molto leggera. Difficoltà al rientro per alcuni passaggi impervi del sentiero dove per sicurezza gli escursionisti sono stati imbragati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento