rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Droga nascosta tra le camicie Carico dall'Albania per Padova

Quasi una tonnellata e mezza di marijuana è stata rinvenuta dalla Finanza all'interno di un furgone appena sbarcato al porto di Bari da una motonave. Arrestato l'autista albanese

Un carico "eccezionale" di quasi una tonnellata e mezza (1.400 chilogrammi) di marijuana stipato tra un carico di "copertura" di camicie da donna è stato intercettato dai militari della Guardia di Finanza, in collaborazione con funzionari dell'Agenzia delle dogane, in un furgone appena sbarcato al porto di Bari da una motonave proveniente dall'Albania.

DIREZIONE: PADOVA. Stando alle bolle di accompagnamento, il furgone era diretto a Padova. Ad accentrare i sospetti dei militari sul carico è stato l'anomalo modo di confezionamento e di etichettatura dei capi di abbigliamento, nonchè l'atteggiamento irrequieto dell'autista.

MERCE SEQUESTRATA E AUTISTA ARRESTATO. La droga, che una volta smerciata sul territorio avrebbe potuto fruttare ai fornitori circa 14 milioni di euro, è stata sequestrata assieme al carico di copertura e al furgone. L'autista, un 45enne albanese, è stato arrestato con l'accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nascosta tra le camicie Carico dall'Albania per Padova

PadovaOggi è in caricamento