rotate-mobile
Cronaca

Sfida europea in bicicletta, il rush finale e l'invito a macinare più km

Si chiude il 31 maggio l'European cycling challenge 2013 che vede anche Padova tra le città che si stanno sfidando da inizio mese a colpi di pedali. La città del Santo per ora è 4°

Con oltre 39mila chilometri percorsi, Padova risulta attualmente piazzata al 4° posto. Ma mancano poche ore al 31 maggio, giorno in cui si chiude la "Sfida europea in bicicletta-European cycling challenge 2013", la competizione tra città europee, individuale e a squadre, di persone che si spostano con le due ruote.

LA GARA: TUTTE LE INFORMAZIONI

LA GRADUATORIA. Al primo posto Tallin, "avanti" di 10mila chilometri, 2° Bologna, che di chilometri in più rispetto a Padova ne ha 2.500, e 3° Lille, a soli 500 chilometri di distacco. Chiunque può partecipare, residenti e non, e c'è ancora tempo per farlo e far guadagnare punti in classifica alla città del Santo. Si contano i chilometri percorsi in bicicletta per andare al lavoro, a scuola, fare commissioni, tutti gli spostamenti non sportivi durante un periodo ben definito: dal 1° al 31 maggio 2013. Si possono anche caricare manualmente gli spostamenti e il chilometraccio compiuto, tracciando il percorso effettuato direttamente sulla mappa.

ANCORA IN TEMPO. In palio, l'assegnazione di tre premi: uno a estrazione, uno a chi avrà percorso più chilometri in assoluto, uno a chi avrà radicalmente cambiato le proprie abitudini. Le iscrizioni sono ancora aperte fino al prossimo venerdì 31. Per iscriversi ogni partecipante si dovrà registrare sul sito di Endomondo e unirsi al gruppo Padova; si può fare con smarthphone e GPS scaricando l'applicazione gratuita direttamente dal sito di Endomondo che consente di tenere traccia degli spostamenti. Si avvia l'applicazione, selezionando la modalità "Ciclismo da trasporto" all'inizio di ogni spostamento, e la si spegne al termine dello stesso spostamento. L'applicazione registrerà tramite la posizione GPS il percorso effettuato e lo trasmetterà automaticamente sul sito Endomondo aumentando i chilometri della squadra padovana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida europea in bicicletta, il rush finale e l'invito a macinare più km

PadovaOggi è in caricamento