rotate-mobile
Cronaca

Favella-Padova-Tokyo in trattore: il viaggio alternativo di un creativo

Il 28enne Filippo Facchin, terminato il laboratorio creativo, è partito con il suo trattore alla volta del Giappone munito solo del mezzo e di alcuni prodotti tipici calabresi che baratterà in cambio di vitto e alloggio. Tappa anche a Padova

Favella-Padova-Tokyo con un trattore: è il viaggio creativo, o se volete l'avventurosa follia di Filippo Facchin, un'idea nata grazie al laboratorio creativo di Favella, appunto, città della Calabria che almeno per una settimana all’anno, come si legge sul sito favellalab.com, apre le porte alla creatività assoluta, concedendo mezzi, strumenti e contatti ai fini espressivi di otto creativi. Vengono messi a disposizione viaggio a/r, vitto, alloggio ed uffici attrezzati. I primi due giorni i creativi vengono ascoltati da imprenditori, sponsor, editori, produttori e talent-scout che, se stimolati da una loro proposta, possono già pre-acquisire i diritti per il progetto che decideranno di sviluppare durante la settimana seguente.

VACANZE PER I PADOVANI IL MEZZO PIU' SMART E' LA BICI

IL PROGETTO. L'idea di Filippo Facchin, girare il mondo fino in Giappone è piaciuta a un impreditore locale della Calabria Nicola Rizzo, titolare dell’Azienda Torresaracena, che decide di investire sul progetto: gli regala, infatti, un trattore Fiat 100-90 del 1981 del valore di 8.000 euro e una fornitura di prodotti Torresaracena per un totale di 5.000 euro che Filippo utilizzerà come merce di scambio o come cibo per la durata del suo viaggio. Tappa "obbligata" Padova dove Filippo si farà potenziare il trattore per poter raggiungere in maniera più sicura e in modo efficiente la meta. Tempo di viaggio stimato: 10 mesi, ma tutto sarà lasciato al destino e all'estro dello stesso Filippo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favella-Padova-Tokyo in trattore: il viaggio alternativo di un creativo

PadovaOggi è in caricamento