rotate-mobile
Cronaca Torreglia

Il monte Rua "diventa un'isola": ecco la cima e l'eremo sospesi in mezzo alle nuvole

L'immagine, scattata da Siro Morello, ha fatto il giro dei social network: in migliaia hanno cliccato "mi piace" sulla foto che ha trasformato la celebre altura in un'isola sospesa nel vuoto

Monte o isola? Una bella domanda se non conoscete il monte Rua e l'eremo camaldolese e vi capita tra le mani la suggestiva immagine scattata da Siro Morello: uno scatto immortalato mentre la celebre altura era immersa nella nebbia e che, una volta postato su Facebook, ha fatto il giro dei social network.

LA FOTO. La cima, scatatta dal monte Venda e postata sui social lo scorso 10 gennaio dal fotoamatore di Bresega, ha raccolto in pochi minuti migliaia di "Mi piace" e "Condividi" dagli utenti del web. E come dar loto toro? Il monte visto da lassù tutto sembrava tranne che un monte, inghiottito com'era dalle nuvole. Un mare di nebbia che ha trasformato la cima in un'isola appunto sospesa nel vuoto. Un'immagine "onirica" che lascia senza fiato e che potrebbe fare da sfondo tranquillamente alle celebri fiabe per bambini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il monte Rua "diventa un'isola": ecco la cima e l'eremo sospesi in mezzo alle nuvole

PadovaOggi è in caricamento