rotate-mobile
Cronaca Stazione / Cavalcavia Borgomagno

Derubata del pc sul treno, polizia trova il ladro e glielo riconsegna

Vittima una 38enne americana, in viaggio sulla tratta Parigi-Venezia. Gli agenti hanno sorpreso un pakistano con la refurtiva sul cavalcavia Borgomagno. Dal numero identificativo sono risaliti alla proprietaria

Scoperto mercoledì mattina sul cavalcavia Borgomagno a Padova un pakistano in possesso di un laptop della Apple di cui non era in grado di giustificarne la provenienza, gli agenti della Volanti sono riusciti, tramite il numero identificativo del dispositivo, a risalire alla proprietaria, una 38enne americana la quale, precipitatasi in questura, è riuscita a rientrare in possesso del maltolto, rubatogli qualche giorno prima mentre si trovava in viaggio sul treno della tratta Parigi-Venezia.

DENUNCIATO PER RICETTAZIONE. Sono le 9.30 quando la polizia si accorge che il 39enne, alla vista della pattuglia, si agita, cercando di nascondere qualcosa. Lo ferma e lo trova in possesso del pc. La legittima proprietaria, una volta identificata e contattata, riferisce di essersi accorta solo a furto avvenuto, sul treno, in zona di Bressanone. La denuncia l'aveva sporta però alle autorità francesi. Trovandosi nel frattempo a Venezia, in poche ore arriva in questura a Padova, dove mostra la ricevuta della denuncia di furto sporta in Francia e rientra in possesso del pc portatile. A seguito di accertamenti, il pakistano è risultato avere diversi precedenti specifici per furti e rapine su treni e stazioni ferroviarie ed è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubata del pc sul treno, polizia trova il ladro e glielo riconsegna

PadovaOggi è in caricamento