rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via Dante Alighieri

Banda di quattro: entrano a coppie Uno distrae farmacista, l'altro ruba

Fermati quattro romeni senza fissa dimora. Addosso avevano ancora il borsello con i profumi e i cosmetici. Avevano appena derubato il negozio Due Gigli, in via Dante a Padova. Le telecamere hanno immortalato tutto

Entravano a due a due. Uno distraeva la farmacista al bancone, l'altro frugava tra gli scaffali. Poi la coppia usciva e dopo qualche minuto, in cui avveniva lo scambio di un borsello e di un berretto bianco, era il turno della seconda. Un andirivieni che si è ripetuto tre volte, lunedì a mezzogiorno, nella farmacia "Due Gigli", in via Dante a Padova, fino a quando una cliente, uscendo dal negozio, ha capito tutto e, con un'occhiata alla commessa, le ha fatto intuire le reali intenzioni dei potenziali clienti.

I LADRI IN AZIONE: Guarda il video

LA BANDA DI LADRI. La farmacista ha chiamato la polizia, che non è riuscita a bloccare i ragazzi sul posto. La banda si era infatti allontanata, salvo poi essere intercettata poco dopo in corso Milano. Si tratta di quattro persone, tutte romene senza fissa dimora: una ragazza di 24 anni con precedenti specifici, un 22enne con un precedente per furto, un 19enne incensurato e un 17enne. Addosso avevano ancora il borsello con i profumi e i cosmetici sottratti alla farmacia, merce per un valore complessivo di 350 euro. Il minore è stato trovato anche in possesso di altri profumi, rubati poco prima alla Rinascente.

Ladri in azione alla farmacia di via Dante

ARRESTATI. Per i tre maggiorenni è scattato l'arresto per furto aggravato in concorso. Processati per direttissima, sono stati condannati ad otto mesi con pena sospesa. Il minore invece è stato denunciato sia per il furto aggravato che per la ricettazione dei profumi della Rinascente. Le telecamere hanno immortalato all'interno della farmacia i ladri in azione.

GUARDA I LADRI IN AZIONE:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di quattro: entrano a coppie Uno distrae farmacista, l'altro ruba

PadovaOggi è in caricamento