rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Via Giacomo Matteotti

Palpeggiano l'anziano per rubargli l'orologio, arrestate due professioniste del furto

L'episodio in via Matteotti a Padova: le due ladre hanno toccato l'82enne nelle sue parti intime per distrarlo e gli hanno sottratto l'accessorio del valore di mille euro. Fermate, sono state messe in manette dai carabinieri

Non era la prima volta che agivano con questa tecnica e, anzi, probabilmente sono responsabili di casi simili anche nel Padovano. Di sicuro il curriculum criminale delle due ladre che sono finite in manette giovedì è lungo e spazia per tutto il Nord Italia: dal Veneto alla Lombardia fino a Toscana ed Emilia Romagna, dove si sono rese protagoniste di precedenti specifici.

FURTO. Le due malviventi sono G.S., di 24 anni, e C.F., di 20 anni, entrambe di origine romena e senza fissa dimora. Le due, giovedì, attorno a mezzogiorno, hanno notato l'anziano, un 82enne di Abano Terme, mentre passeggiava in via Matteotti a Padova, e hanno addocchiato il suo orologio di marca Baume et Mercier del valore di 1000 euro. Subito si sono messe ad inseguirlo e, alla prima buona occasione, si sono avvicinate, lo hanno distratto palpandolo nelle parti intime, e gli hanno strappato l'accessorio. L'anziano, che già un anno fa, in questo periodo, aveva subito un altro furto simile, ha dato l'allarme chiedendo aiuto: subito alcuni passanti e una pattuglia dei carabinieri di Vigodarzere nelle vicinanze hanno fermato e arrestato le ladre. L'orologio è stato recuperato e restituito all'anziano. Sono in corso accertamenti per stabilire l'attribuzione di eventuali altri casi avvenuti nell'hinterland padovano alle due ventenni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palpeggiano l'anziano per rubargli l'orologio, arrestate due professioniste del furto

PadovaOggi è in caricamento