rotate-mobile
Cronaca Riviere / Via Alberto da Padova

Galleria Vecchiato, rubato il poster della mostra: "L'arte va a ruba, ma rubare l'arte?"

I titolari della Galleria del centro storico di Padova hanno pubblicato su Facebook le immagini della ladra in azione mentre srotola e porta via la locandina della mostra "The Cell" dell'artista Beatrice Gallori: "Vergogna, se ce l'avessero chiesta, l'avremmo regalata"

Si è avvicinata alla vetrina della Galleria Vecchiato di via Alberto da Padova, nel centro storico cittadino, ed ha rubato il poster che pubblicizzava la mostra "The Cell" dell'artista Beatrice Gallori. A riprendere il furto, ci hanno pensato le telecamere di videosorveglianza, che immortalano la giovane ladra mentre srotola la locandina e, tutta spiegazzata, se la porta via.

LA LADRA IN AZIONE: IL VIDEO

LA LADRA IN AZIONE. Il video è stato postato sulla pagina Facebook "Vecchiato Arte", con tanto di commento: "Incredibile - scrivono i titolari - dopo aver rubato il poster della precedente mostra, anche questo è stato rubato. Vergogna. Sarebbe stato sufficiente chiedere, e lo avremmo volentieri regalato a fine mostra con addirittura la dedica dell'artista". Già, perché non è neppure la prima volta che i titolari della Galleria si trovano a subìre questo genere di furti.

LA PROVOCAZIONE. "Ok, l'arte va a ruba, ma rubare l'arte?", è la provocazione di Massimiliano Sabbion, storico e critico d'arte che collabora con la galleria Vecchiato e che ha partecipato anche all'allestimento della mostra delle opere di Beatrice Gallori. L'inaugurazione, purtroppo senza locandina, sarà oggi (venerdì 10 giugno) alle 18.30.

LA LADRA IN AZIONE, IL VIDEO:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Vecchiato, rubato il poster della mostra: "L'arte va a ruba, ma rubare l'arte?"

PadovaOggi è in caricamento