menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un frame del video postato sulla pagina Facebook

Un frame del video postato sulla pagina Facebook

Galleria Vecchiato, rubato il poster della mostra: "L'arte va a ruba, ma rubare l'arte?"

I titolari della Galleria del centro storico di Padova hanno pubblicato su Facebook le immagini della ladra in azione mentre srotola e porta via la locandina della mostra "The Cell" dell'artista Beatrice Gallori: "Vergogna, se ce l'avessero chiesta, l'avremmo regalata"

Si è avvicinata alla vetrina della Galleria Vecchiato di via Alberto da Padova, nel centro storico cittadino, ed ha rubato il poster che pubblicizzava la mostra "The Cell" dell'artista Beatrice Gallori. A riprendere il furto, ci hanno pensato le telecamere di videosorveglianza, che immortalano la giovane ladra mentre srotola la locandina e, tutta spiegazzata, se la porta via.

LA LADRA IN AZIONE: IL VIDEO

LA LADRA IN AZIONE. Il video è stato postato sulla pagina Facebook "Vecchiato Arte", con tanto di commento: "Incredibile - scrivono i titolari - dopo aver rubato il poster della precedente mostra, anche questo è stato rubato. Vergogna. Sarebbe stato sufficiente chiedere, e lo avremmo volentieri regalato a fine mostra con addirittura la dedica dell'artista". Già, perché non è neppure la prima volta che i titolari della Galleria si trovano a subìre questo genere di furti.

LA PROVOCAZIONE. "Ok, l'arte va a ruba, ma rubare l'arte?", è la provocazione di Massimiliano Sabbion, storico e critico d'arte che collabora con la galleria Vecchiato e che ha partecipato anche all'allestimento della mostra delle opere di Beatrice Gallori. L'inaugurazione, purtroppo senza locandina, sarà oggi (venerdì 10 giugno) alle 18.30.

LA LADRA IN AZIONE, IL VIDEO:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento