rotate-mobile
Cronaca Legnaro / Via Zara, 3

Incendio in un'azienda agricola, in fumo centinaio di rotoballe di fieno

Il rogo all'alba di martedì in via Zara a Legnaro, nell'attività di Marcello Dalla Pria. A prendere fuoco il deposito con dentro numerosi attrezzi andati distrutti. Ingenti i danni. Salva la vicina stalla con gli animali

Un ampio deposito di fieno e di materiale e attrezzatura agricola ha preso fuoco all'alba di martedì in via Zara 3 a Legnaro, all'interno dell'azienda di Marcello Dalla Pria.

DANNI INGENTI. L'allarme è scattato alle 4.50. Un incendio dalla portata devastante in cui sono andate distrutte circa 90 rotoballe di fieno, un carrocisterna, un motocoltivatore, una motofalcialtrice, attrezzatura varia, del legname da lavoro depositato su un soppalco, macchine per la mungitura delle mucche e il ragno per la collocazione delle rotoballe. Secondo i primi riscontri, il rogo potrebbe essere scaturito da un fulmine o per autocombustione.

PERICOLO SCAMPATO PER GLI ANIMALI. Sul posto è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Piove di Sacco più due autobotti da Padova, che hanno lavorato incessantemente per ore fino a tutta la mattinata per contenere gli ingenti danni. La struttura del deposito, in cemento, a parte qualche crepa da verificare, sembra non aver subito grosse ripercussioni, mentre quello che vi era contenuto all'interno è andato quasi tutto distrutto. Poco lontano al deposito si trova la stalla con maiali e mucche, che fortunatamente, non hanno subito conseguenze. Sul posto per i rilievi i carabinieri della stazione di Legnaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un'azienda agricola, in fumo centinaio di rotoballe di fieno

PadovaOggi è in caricamento