rotate-mobile
Cronaca Camposampiero / Via Giovanni Battista Tiepolo

Incendio in condominio, 65enne cerca di salvare il cane: muoiono entrambi

Il fatto nel tardo pomeriggio di ieri a Camposampiero. Vittima Silvana Piccolo di Castelfranco, ospite da conoscenti. A causare le fiamme forse il guasto di un apparecchio per aerosol. 6 le famiglie evacuate per la notte

Il corpo senza vita di Silvana Piccolo, 65 anni residente a Castelfranco Veneto nel Trevigiano ma ospite a casa di conoscenti in via Tiepolo a Camposampiero, è stato trovato dai vigili del fuoco poco lontano da quello esanime del suo cane, riverso sui gradini delle scale del condominio invaso dal fumo.

L'INCENDIO. Questa la tragica fine della donna morta probabilmente a causa delle esalazioni del denso fumo dopo che un incendio era scoppiato nell'abitazione al piano al di sotto di quella in cui soggiornava. A provocare il rogo, secondo una prima ricostruzione, sembra sia stato un guasto a un apparecchio per aerosol. Le fiamme avrebbero dapprima avvolto un divano e altri suppellettili e generato un fumo che ha invaso le stanze e poi si è propagato nel vano scale. Tutte le persone presenti nelle diverse abitazioni sono scese in strada, tra queste anche l'anziana trevigiana assieme ai suoi conoscenti.

6 FAMIGLIE EVACUATE. Poi però la donna si è accorta che mancava all'appello il suo cagnolino, così è tornata indietro risalendo le scale. Ma né lei né il suo amato “fido” sono più usciti vivi dalla palazzina. Nei prossimi giorni sul corpo della 65enne sarà eseguita l'autopsia, al fine di accertare le cause della morte, avvenuta probabilmente per intossicazione da monossido. Sul posto, oltre ai vigili di Cittadella, anche i carabinieri. Il condominio a scopo precauzionale è stato posto sotto sequestro, sei famiglie così hanno passato la notte fuori casa.

A FEBBRAIO: ANNEGA NEL CANALE PER SALVARE IL CANE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in condominio, 65enne cerca di salvare il cane: muoiono entrambi

PadovaOggi è in caricamento