rotate-mobile
Cronaca Tombolo

Scintilla sui rifiuti, grosso incendio alla discarica di Tombolo: pompieri in azione (Video)

Il rogo si è verificato giovedì mattina nell'Alta Padovana: la colonna di fumo è stata visibile a chilometri di distanza. Al lavoro i pompieri, nessuno è rimasto ferito

Paura questa mattina, giovedì 18 febbraio, a Tombolo nella locale discarica dove per cause accidentali si è propagato un grosso incendio. La nube di fumo è visibile a diversi chilometri di distanza.

L'incendio

Sul posto stanno lavorando i vigili del fuoco e i tecnici dell'Arpav. A scatenare le fiamme sarebbe stata una scintilla caduta sull'immondizia che velocemente ha preso fuoco. Fortunatamente i lavoratori hanno fatto immediatamente scattare i protocolli di sicurezza che hanno permesso di bloccare subito le fiamme. Il resto l'hanno fatto i vigili del fuoco accorsi immediatamente e che sono riusciti a spegnere ogni focolaio. Il sindaco Cristian Andreetta sta monitorando la situazione e attende le disposizioni dei tecnici Arpav per quanto riguarda possibili pericoli dati dall'inquinamento.

Soccorsi

Stando agli aggiornamenti l'incendio all'ecocentro sarebbe partito verso le 8 per un malfunzionamento del trituratore della plastica. Nessuno è rimasto intossicato mentre le condizioni dell'aria sono ancora in via di valutazione. Oltre ai pompieri e al sindaco Cristian Andretta stanno lavorando anche i carabinieri.

Il video

Nel video preso da Facebook si vede l'incendio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scintilla sui rifiuti, grosso incendio alla discarica di Tombolo: pompieri in azione (Video)

PadovaOggi è in caricamento