menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scintilla sui rifiuti, grosso incendio alla discarica di Tombolo: pompieri in azione (Video)

Il rogo si è verificato giovedì mattina nell'Alta Padovana: la colonna di fumo è stata visibile a chilometri di distanza. Al lavoro i pompieri, nessuno è rimasto ferito

Paura questa mattina, giovedì 18 febbraio, a Tombolo nella locale discarica dove per cause accidentali si è propagato un grosso incendio. La nube di fumo è visibile a diversi chilometri di distanza.

L'incendio

Sul posto stanno lavorando i vigili del fuoco e i tecnici dell'Arpav. A scatenare le fiamme sarebbe stata una scintilla caduta sull'immondizia che velocemente ha preso fuoco. Fortunatamente i lavoratori hanno fatto immediatamente scattare i protocolli di sicurezza che hanno permesso di bloccare subito le fiamme. Il resto l'hanno fatto i vigili del fuoco accorsi immediatamente e che sono riusciti a spegnere ogni focolaio. Il sindaco Cristian Andreetta sta monitorando la situazione e attende le disposizioni dei tecnici Arpav per quanto riguarda possibili pericoli dati dall'inquinamento.

Soccorsi

Stando agli aggiornamenti l'incendio all'ecocentro sarebbe partito verso le 8 per un malfunzionamento del trituratore della plastica. Nessuno è rimasto intossicato mentre le condizioni dell'aria sono ancora in via di valutazione. Oltre ai pompieri e al sindaco Cristian Andretta stanno lavorando anche i carabinieri.

Il video

Nel video preso da Facebook si vede l'incendio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Zaia: «Veneto rischia di tornare in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento