rotate-mobile
Cronaca Legnaro / Via Montegrappa

Incendio a Legnaro, un condominio a fuoco: danni in 4 appartamenti

Il rogo venerdì alle 12.30 in via Montegrappa dal tetto della palazzina, dove erano in corso dei lavori di riparazione. L'origine è di natura accidentale. Non risultano persone ferite. 16 gli alloggi evacuati

Il tetto di un condominio ha preso fuoco, venerdì, a Legnaro, provocando il danneggiamento di ben quattro appartamenti.

INCENDIO DEVASTANTE. L'allarme è scattato intorno alle 12.30 dalla palazzina di via Montegrappa, sul cui tetto erano in corso i lavori di sistemazione da parte di una ditta specializzata di Codevigo a causa di alcune infiltrazioni d'acqua. Gli operai stavano riparando la copertura tramite la posa di una nuova guaina che prevedeva l'impiego di un cannello per scaldarla e incollarla, quando il calore e le fiamme hanno intaccato accidentalmente il legno sottostante, parte della struttura della copertura.

IL VIDEO: Guarda i vigili del fuoco al lavoro

TUTTI EVACUATI. L'edificio, composto da 8 unità abitative, è stato completamente evacuato, assieme ad altrettanti appartamenti della palazzina adiacente, in tutto quindi 16, a causa del pericolo di intossicazione per via del fumo che nel frattempo si stava sprigionando dall'incendio. Sul posto al lavoro ben 20 vigili del fuoco di Padova e dei distaccamenti di Piove di Sacco ed Abano, con 7 automezzi tra cui 2 autoscale. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell'edificio si sono protratte per ore fino alle 16 del pomeriggio, rese difficili dalla stretta vicinanza ad altri palazzi.

Incendio a Legnaro 29 agosto 2014

GRAVI DANNI. Non risultano persone ferite, mentre seri danni hanno interessato i quattro appartamenti collocati ai piani superiori della palazzina, tutti con sottotetto abitabile e per il momento inagibili. In particolare l'alloggio in corrispondenza dell'incendio è stato travolto anche dalle fiamme, mentre per gli altri tre i danni sono legati principalmente all'allagamento dei sottotetti dovuto alle operazioni di spegnimento del rogo. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Legnaro, un condominio a fuoco: danni in 4 appartamenti

PadovaOggi è in caricamento