Cronaca Via Montegrappa

Incendio a Legnaro, un condominio a fuoco: danni in 4 appartamenti

Il rogo venerdì alle 12.30 in via Montegrappa dal tetto della palazzina, dove erano in corso dei lavori di riparazione. L'origine è di natura accidentale. Non risultano persone ferite. 16 gli alloggi evacuati

I vigili del fuoco al lavoro per domare l'incendio

Il tetto di un condominio ha preso fuoco, venerdì, a Legnaro, provocando il danneggiamento di ben quattro appartamenti.

INCENDIO DEVASTANTE. L'allarme è scattato intorno alle 12.30 dalla palazzina di via Montegrappa, sul cui tetto erano in corso i lavori di sistemazione da parte di una ditta specializzata di Codevigo a causa di alcune infiltrazioni d'acqua. Gli operai stavano riparando la copertura tramite la posa di una nuova guaina che prevedeva l'impiego di un cannello per scaldarla e incollarla, quando il calore e le fiamme hanno intaccato accidentalmente il legno sottostante, parte della struttura della copertura.

IL VIDEO: Guarda i vigili del fuoco al lavoro

TUTTI EVACUATI. L'edificio, composto da 8 unità abitative, è stato completamente evacuato, assieme ad altrettanti appartamenti della palazzina adiacente, in tutto quindi 16, a causa del pericolo di intossicazione per via del fumo che nel frattempo si stava sprigionando dall'incendio. Sul posto al lavoro ben 20 vigili del fuoco di Padova e dei distaccamenti di Piove di Sacco ed Abano, con 7 automezzi tra cui 2 autoscale. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell'edificio si sono protratte per ore fino alle 16 del pomeriggio, rese difficili dalla stretta vicinanza ad altri palazzi.

GRAVI DANNI. Non risultano persone ferite, mentre seri danni hanno interessato i quattro appartamenti collocati ai piani superiori della palazzina, tutti con sottotetto abitabile e per il momento inagibili. In particolare l'alloggio in corrispondenza dell'incendio è stato travolto anche dalle fiamme, mentre per gli altri tre i danni sono legati principalmente all'allagamento dei sottotetti dovuto alle operazioni di spegnimento del rogo. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia locale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Legnaro, un condominio a fuoco: danni in 4 appartamenti

PadovaOggi è in caricamento