rotate-mobile
Cronaca Vigonza / Via San Gregorio Barbarigo

Incendio a Vigonza in via Barbarigo di due baracche: famiglie evacuate

Le fiamme si sono sviluppate da un ricovero attrezzi e si sono propagate su una seconda rimessa adiacente. Durante le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco i residenti sono stati allontanati dalle abitazioni

Nel "falò" sono finiti attrezzi di vario genere, biciclette e motorini, con tanto di pericolosi scoppi di serbatoi. Fortunatamente, però, le fiamme si sono limitate a distruggere due baracche senza coinvolgere le abitazioni o provocare feriti.

IL ROGO. L'incendio si è sviluppato alle 12.50 di martedì in via Barbarigo a Vigonza, vicino al depuratore del paese. Il rogo è partito da un ricovero attrezzi e si è poi propagato ad una seconda rimessa. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Pionca, l'89enne residente al civico 85, dopo aver raccolto le foglie nel proprio orto, le aveva inserite nel caminetto incendiandole e subito dopo era rincasato per il pranzo. A causa del vento le foglie in fiamme si erano però sparpagliate coinvolgendo il suo ricovero attrezzi, composto da legno e lamiera, finito distrutto con il suo contenuto, mobili vecchi, oggetti in plastica e attrezzi da giardino. Il rogo ha interessato anche il ricovero attrezzi del confinante del civico 81, distrutto parzialmente al tetto composto da travi in legno ed eternit. Parzialmente danneggiata anche la recinzione che divide le tre proprietà confinanti composta da legno e lamiera.

FAMIGLIE EVACUATE. Per ragioni di sicurezza, durante le operazioni di spegnimento delle fiamme da parte dei vigili del fuoco di Padova, intervenuti sul posto con due mezzi, le tre famiglie residenti ai civici 81, 83 e 85, a 5 metri dalle strutture incendiate, sono state temporaneamente evacuate. L'allarme è cessato intorno alle 16 e i residenti sono potuti rientrare nelle loro abitazioni preservate dall'incendio. Sul posto è stata fatta intervenire a titolo precauzionale anche un'ambulanza del Suem 118, ma fortunatamente nessuno ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Vigonza in via Barbarigo di due baracche: famiglie evacuate

PadovaOggi è in caricamento