rotate-mobile
Cronaca Rubano / Via della Provvidenza

Taccheggiatori in coppia per rifarsi il guardaroba: quattro gli arrestati

I furti alle Brentelle di Rubano, dove una moldava e un ucraino sono stati sorpresi con 1300 euro di abiti rubati, e all'Ovs di via san Fermo a Padova, dove una moldava e un georgiano aveva asportato capi per 140 euro

Ladri di abbigliamento, giovedì, nel mirino delle forze dell'ordine. Due le coppie di taccheggiatori finite in manette a Padova e Rubano.

ALL'OVS. Sono le 14 quando la vigilanza dell'Oviesse di via San Fermo in centro città chiede l'intervento di una volante della polizia per una ragazza e un ragazzo sopresi a rubare all'interno del negozio. Si tratta di una 21enne moldava - con passaporto romeno falso -, trovata con 50 euro di magliette nello zaino, e di un 26enne georgiano che, dopo aver rubato uno zaino nel punto vendita, lo ha riempito di magliette per un bottino di 90 euro. I due avevano staccato le placche antitaccheggio dei capi, danneggiandoli. Per entrambi è scattato l'arresto per tentato furto aggravato. La moldava è stata denunciata anche per false attestazioni e verrà espulsa tramite il Cie di Roma. Trovato in possesso anche di 15 boccette di metadone, il georgiano è stato inoltre denunciato per spaccio e nei suoi confronti è stato emesso un divieto di dimora nella provincia di Padova.

ALLE BRENTELLE. Alle 19, è dal negozio H&M del centro commerciale Le Brentelle di via della Provvidenza a Rubano che parte un'altra richiesta di intervento. I carabinieri arrestano per tentato furto una 40enne moldava e un 47enne ucraino, trovati in possesso di abiti e scarpe per un ammontare di ben 1300 euro di valore, risultati rubati da più negozi all'interno del centro. All'uomo viene contestato anche il reato di rapina impropria, vista la colluttazione ingaggiata nel tentativo di sfuggire alla presa dell'addetto alla sicurezza del negozio in cui è stato fermato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taccheggiatori in coppia per rifarsi il guardaroba: quattro gli arrestati

PadovaOggi è in caricamento