rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Legnaro / Via Monte Grappa

Commerciante di Legnaro spara al ladro che gli sta rubando l'auto

Il tentativo di furto nella notte, nell'abitazione del 33enne Walter O. in via Monte Grappa. Una banda di 3-4 malviventi gli stava per sottrarre l'Audi. Il bandito ferito è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale

La vicenda è ancora tutta da chiarire e ricostruire. Sul posto ad indagare e interrogare i testimoni c'è il magistrato di turno, il pm Orietta Canova del tribunale di Padova.

IL TENTATO FURTO E GLI SPARI. Secondo le prime informazioni trapelate, si tratterebbe di un tentativo di furto in abitazione finito quasi in tragedia. L'episodio nella notte tra domenica e lunedì, ore 4.10 circa, in via Monte Grappa a Legnaro. Una banda di 3-4 malviventi entra attraverso una finestra lasciata aperta nell'abitazione di un commerciante 33enne, Walter O., macellaio. I ladri riescono ad impossessarsi delle chiavi dell'auto, un'Audi. Prima però di riuscire a svignarsela col mezzo, il proprietario, nel frattempo accortosi della loro presenza, imbraccia un fucile da caccia calibro 12 a pallini regolarmente detenuto e, dopo aver sparato, sembra, due colpi, ferisce sul lato sinistro - alla testa, alla spalla e al torace - uno dei banditi.

LE MINACCE E I SOCCORSI. I complici scappano, mentre quest'ultimo non riesce a scavalcare il cancello. Il commerciante, secondo quanto riferito agli inquirenti, sarebbe sceso in giardino a soccorrere il ladro ferito, lo avrebbe caricato in auto per portarlo in ospedale solo che quest'ultimo lo avrebbe minacciato puntandogli contro un cacciavite e obbligandolo a farlo scendere dall'auto. Il proprietario, temendo per la propria incolumità, avrebbe esaudito la richiesta del malvivente, abbandonandolo in strada. A due chilometri di distanza dall'abitazione derubata, in via Ferrarin, un passante in bicicletta si accorge della presenza di un uomo agonizzante, il ladro per l'appunto, e chiama i soccorsi. Il ferito, identificato in Elson N., 23 anni, albanese, si trova attualmente in prognosi riservata all'ospedale di Padova, piantonato: il capo di imputazione a suo carico va dal tentato furto aggravato al tentativo di rapina. Il cacciavite usato per le presunte minacce non è stato per il momento rinvenuto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commerciante di Legnaro spara al ladro che gli sta rubando l'auto

PadovaOggi è in caricamento