rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Loreggia

Dieci furti in abitazione in 48 ore: arrestato ladro seriale

E' un albanese di 29 anni che tra il 21 e il 23 maggio ha seminato il panico tra i residenti del comune di Loreggia. Firmata a tempo di record l'ordinanza di custodia cautelare e conseguente traduzione alla casa circondariale Due Palazzi di Padova

Furti a raffica a Loreggia e non solo. Il Camposampierese nel mese di maggio ha vissuto un periodo difficile sul fronte della sicurezza. Nello specifico è stato proprio Loreggia il territorio più bersagliato. Nel periodo a cavallo tra il 21 e il 23 maggio, sono stati registrati almeno dieci furti in abitazione. Di fronte a questa situazione comunque seria i carabinieri della stazione di Piombino Dese competenti sul territorio, a tempo di record hanno avviato le indagini tese a rintracciare i responsabili. 

Il cerchio si è chiuso

L'attività investigativa serrata posta in essere dai carabinieri ha consentito di chiudere il cerchio attorno ad un ventinovenne albanese, già noto alle forze dell'ordine, domiciliato proprio in paese a Loreggia. Ad incastrarlo sarebbero stati alcuni fermi immagine della videosorveglianza ed informazioni confidenziali raccolte dagli inquirenti. Sta di fatto che una volta raccolto materiale a carico dell'indagato per dieci reati commessi in poche ore, i carabinieri di Piombino Dese hanno portato l'incartamento in Procura e hanno chiesto ed ottenuto dal gip l'ordinanza di custodia cautelare per il sospettato. Durante la perquisizione i pochi dubbi rimasti sono stati sciolti. E' stata ritrovata infatti parte della refurtiva compatibile con i dieci furti commessi tra il 21 e il 23 maggio, ma anche altro materiale provento di furto e riconducibile ad assalti avvenuti nelle abitazioni dei comuni limitrofi. Su tutto spicca una bicicletta del valore di 10mila euro. Il tutto è stato sequestrato e a poco a poco gli inquirenti stanno restituendo la merce ai legittimi proprietari. L'albanese nel frattempo ieri, 30 maggio è stato arrestato per furto aggravato continuato e accompagnato alla casa circondariale Due Palazzi di Padova e posto a disposizione dell'autorità giudiziaria. La notizia del suo arresto ha riscosso l'apprezzamento del sindaco di Loreggia Manuela Marangon. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci furti in abitazione in 48 ore: arrestato ladro seriale

PadovaOggi è in caricamento