rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Loreggia

Lavoratore irregolare nascosto nel laboratorio: guai in vista per la titolare

Ieri mattina 15 gennaio gli agenti della Polizia locale della Federazione hanno effettuato un controllo all'interno di un'attività tessile gestita da personale cinese. Numerose irregolarità

Ieri mattina, 15 gennaio una squadra dell'unità operativa sicurezza urbana ha effettuato a Loreggiola un controllo presso un laboratorio di confezionamento abbigliamento, gestito da una cittadina di nazionalità cinese. Una decine le persone identificate all'interno del capannone, tutte straniere e risultate in regola con i documenti di soggiorno. A insospettire gli agenti però è stata una stanza trovata all'interno del capannone, con un letto appena sfatto, ma senza traccia degli occupanti. La titolare della ditta ha dichiarato agli agenti che la camera ospitava uno degli operai, al momento uscito per delle commissioni. 

La scoperta

I poliziotti federati però non hanno creduto a questa giustificazione, e tramite una scala si sono introdotti nello scantinato del laboratorio, dove dietro ad un'intercapedine hanno trovato nascosto un cittadino cinese. L'uomo è risultato sprovvisto di documenti, pertanto è stato accompagnato presso gli uffici del Comando dove è stato fotosegnalato e denunciato per il reato di immigrazione clandestina. Diverse irregolarità ancora in fase di definizione sono state riscontrate durante il sopralluogo del laboratorio tessile, dove è stata trovata anche una cucina abusiva utilizzata per fornire un servizio di mensa agli operai della ditta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratore irregolare nascosto nel laboratorio: guai in vista per la titolare

PadovaOggi è in caricamento