rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Noventa Padovana

Noventa Padovana festeggia la sua nonna più longeva: Luigina spegne 105 candeline

L'ultracentenaria, nata a Limena il 21 giugno 1911, è la donna più anziana di Noventa

Festeggiamenti in casa di riposo a Noventa Padovana per i 105 anni della signora Luigina Fasolo. L'ultracentenaria, nata a Limena il 21 giugno 1911, è la donna più anziana di Noventa Padovana e, come cittadina, ha voluto far fronte all'impegno civico di partecipare anche al voto delle recenti elezioni amministrative di Noventa.

NONNA LUIGINA. La signora Luigina faceva la ricamatrice, lavoro che ha imparato dalla suore del paese. Aveva 3 fratelli maschi e lei era la maggiore. Si è sposata a 45 anni, trasferendosi in Toscana, terra di origine del marito Arideo, che faceva il segretario comunale. È vedova da molti anni e dal 2008 si è trasferita a Padova. Ha dei nipoti che le sono affezionati qui in Italia e riceve periodicamente delle lettere dai pronipoti dalla Russia.

LE PASSIONI DI LUIGINA. Dal 2012 è ospite nella casa di riposo di Noventa Padovana, dove, nonostante l'età avanzata, partecipa tuttora alle attività organizzate dal servizio educativo. Ha sempre mantenuto diversi interessi: cantava in una compagnia teatrale, ama la musica e in particolare l'opera. È molto religiosa e, nell'occasione di questo suo compleanno, ha chiesto la particolare celebrazione di una messa in casa di riposo, che sarà celebrata dal parroco di Noventa, don Raffaele. La vicinanza e l'affetto degli ospiti e del personale della casa di riposo viene manifestato dal presidente Gilberto Mezzaro e per la comunità di Noventa dal riconfermato sindaco Alessandro Bisato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noventa Padovana festeggia la sua nonna più longeva: Luigina spegne 105 candeline

PadovaOggi è in caricamento