rotate-mobile
Cronaca San Martino di Lupari

Maltempo nell'Alta: San Martino di Lupari resta al buio, alberi sradicati

Numerosi i danni provocati dalle piogge e dalle raffiche di vento di venerdì sera. Vigili del fuoco e tecnici dell'Enel al lavoro. Blackout in gran parte del paese. Pali e piante caduti. Elettrodomestici saltati

Il maltempo, nella tarda serata di venerdì, si è abbattuto sull'Alta Padovana, flaggellando in particolar modo il comune di San Martino di Lupari, dove i residenti sono rimasti senza corrente e al buio in numerose vie della cittadina, e diversi alberi e pali sono stati sradicati dalle forti raffiche di vento.

SAN MARTINO DI LUPARI. Sulla pagina Facebook locale sono stati in molti a raccontare in tempo reale quanto stava accadendo. Tanti hanno dovuto rimboccarsi le maniche per sistemare i danni provocati dal fortunale, sulle strade e nei cortili della abitazioni private. I disagi maggiori, in via Serato, dove sono caduti due pali ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Pini sradicati in via Vittorio Emanuele, un albero abbattuto anche in via Leonardo da Vinci. Blackout in gran parte del paese: i cittadini sono rimasti a "lume di candela" in via Traversagni, Palestro, La Mormora, Longa, Cardinale, Galilei, Leopardi, Padova, Dei Fiori, Sant'Andrea, Cavour, Monte Grappa, Nievo, Monte Cimone, Trieste, Vittorio Emanuele, Pasinato, vicolo Alfieri, Marconi, viale Europa. Danni anche alle case private, dove le scariche di corrente hanno fatto saltare gli elettrodomestici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo nell'Alta: San Martino di Lupari resta al buio, alberi sradicati

PadovaOggi è in caricamento