rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Prato della Valle

Mendicante fermato da 4 agenti, è polemica ma per Saia serve potenziare comparto

Nonostante le polemiche per un intervento dei vigili, l'assessore alla sicurezza Saia passa all'attacco e promette: "Potenzieremo videosorveglianza e il corpo della polizia locale"

E’ polemica in città per un intervento dei vigili che, filmati da un passante, per fermare un mendicante invalido, hanno agito in quattro. E così a spegnere le polemiche nate contro gli agenti, ci pensa l’assessore alla sicurezza Maurizio Saia che spiega come l’uomo fosse aggressivo verso gli altri, e anche verso se stesso, e passa all’attacco snocciolando numeri che descrivono l’attuale situazione del comparto.

SITUAZIONE SCONFORTANTE. Una situazione che ha tutta l’aria di essere sconfortante, almeno da quanto risulta dati alla mano: “Ci sono solo 20 uomini su 245 previsti, il regolamento è da aggiornare e il servizio di videosorveglianza potrebbe essere migliorato aggiungendo e installando nuovi apparecchi in punti della città e mezzi “sensibili”. L’assessore, dunque, promette di rivedere la situazione e di potenziare il comparto non dimenticando, però, quanto di buono fatto: “Già 500 gli accattoni multati, almeno 12 gli edifici sgomberati e centinaia le multe anti prostituzione”. Insomma una lotta senza quartiere per abbattere il degrado in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mendicante fermato da 4 agenti, è polemica ma per Saia serve potenziare comparto

PadovaOggi è in caricamento