rotate-mobile
Cronaca Stanga

Micalizzi e le novità sulla mobilità in città: "Il Sigaro rende più fluido il traffico alla Stanga"

"Bisogna abituare le persone alla novità, come è già stato in altri casi simili in passato. Continueremo la sperimentazione - spiega l'assessore - anche dopo apertura scuole"

La grande novità per quanto riguarda la viabilità in città è rappresentato dal "sigaro", questa strana rotonda allungata che sostituisce i semafori di via Venezia all'altezza dei grandi centri commerciali.

Flussi

Chiediamo quindi all'assessore Micalizzi di entrare nel merito di questa novità: "Come I flussi di traffico che stiamo registrano parlando di quattromila, cinquemila veicoli. Stiamo valutando alcune criticità che sono date dalla novità che il “sigaro” o come lo si vuole chiamare, comporta per chi cambiare l’abitudine di chi fa sempre quel percorso. Bisogna solo abituare le persone alla novità, come è già stato in altri casi simili in passato".

Apertura scuole

"Continueremo la sperimentazione - spiega l'assessore - anche dopo l’apertura delle scuole. Raccogliamo poi tutte le segnalazioni che ci arrivano per rendere nel maggior modo efficiente e fluido quel passaggio, importatissimo per il traffico in città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Micalizzi e le novità sulla mobilità in città: "Il Sigaro rende più fluido il traffico alla Stanga"

PadovaOggi è in caricamento