rotate-mobile
Cronaca Monselice

Lo massacrano di botte per rubargli il borsello: due minorenni nei guai

Rapina ieri sera, 14 settembre, non distante dalla stazione ferroviaria di Monselice. La vittima è un ragazzo di 16 anni di Polesella (Rovigo). Gli autori sono stati intercettati dai carabinieri e denunciati. E' l'ennesimo episodio di violenza in quella zona

Giovani violenti, Monselice ancora sotto la lente d'ingrandimento delle forze dell'ordine. Ieri sera  14 settembre all'altezza della stazione di Monselice un ragazzo di 16 anni residente a Polesella (Rovigo) è stato avvicinato da due coetanei che hanno iniziato a provocarlo. Il loro obiettivo era rapinarlo del borsello. La vittima ha cercato strenuamente di resistere, ma la situazione è degenerata ed è stato massacrato di botte.

La rapina

I baby banditi l'hanno colpito con calci pugni fino a gettarlo a terra. Poi gli hanno sfilato la borsa dal braccio e sono fuggiti. La scena è avvenuta davanti agli occhi di alcuni testimoni che hanno subito allertato i numeri d'emergenza. A Monselice sono arrivati i carabinieri e il personale medico del Suem 118. Mentre il giovane è stato medicato sul posto e poi accompagnato in ospedale per accertamenti, i due rapinatori sono stati intercettati non distante dal luogo dell'aggressione e bloccati. Ora dovranno rispondere alla Procura per i Minorenni per lesioni personali aggravate e rapina in concorso.

Violenza

Negli ultimi tempi tutta la zona di Monselice e dei comuni limitrofi è monitorata dall'Arma in quanto gli episodio di cronaca che vedono protagonisti  minorenni si ripetono con una frequenza preoccupante. Ora che anche l'anno scolastico è ripartito, l'attività di monitoraggio dell'area sarà ancora più pressante per cercare di stroncare sul nascere il fenomeno dello spaccio, dei furti e delle rapine. Fondamentale in questi frangenti la collaborazione della collettività, chiamata ad allertare in tempo reale i numeri d'emergenza in caso di situazioni anomale o comunque bisognose di accertamenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo massacrano di botte per rubargli il borsello: due minorenni nei guai

PadovaOggi è in caricamento