rotate-mobile
Cronaca Arcella / Via Saetta

La porta è chiusa: i vigili del fuoco trovano ex professore universitario senza vita

Il ritrovamento mercoledì nel primo pomeriggio a Padova. Il docente, esperto di finanza e federalistmo, trovato esanime è Carlo Buratti. Cordoglio in Regione Veneto che per lutto rinvia la riunione sull'autonomia

E' stato trovato senza vita nella sua abitazione di via Saetta a Padova un ex docente universitario. Si tratta di Carlo Buratti, professore universitario di Scienza delle finanze, in pensione dal primo ottobre 2015 ma ancora attivo, conosciuto come grande esperto di finanza e federalismo, facente parte della delegazione veneta che attualmente va a trattare per l'autonomia.

IL RITROVAMENTO

La colf ha suonato al campanello invano. I vigili del fuoco, chiamati dalla donna, sono riusciti ad aprire la porta, chiusa dall'interno, scoprendo il corpo esanime del padrone di casa. Una fine improvvisa quella di Carlo Buratti, 70 anni. Sul posto si sono portati anche i carabinieri e il personale del Suem.

CORDOGLIO IN REGIONE VENETO

Cordoglio anche in Regione. Il Tavolo di trattativa sull’autonomia tra la Regione del Veneto e il Governo, che si doveva svolgere domani, giovedì 23 novembre, di comune accordo tra il presidente della Regione Luca Zaia e il Sottosegretario di Stato Gianclaudio Bressa, è stato riaggiornato a venerdì 1 dicembre 2017, alle ore 14.30, presso il ministero degli Affari Regionali a Roma. Motivo dell’annullamento, l’improvvisa scomparsa del professor Carlo Buratti, che ha lasciato sgomenti i componenti della delegazione trattante della Regione del Veneto. Da entrambe le parti, Regione e Governo, in segno di dolore per la perdita di uno studioso di così elevato livello, si è quindi deciso di rinviare l’avvio della trattativa. Di conseguenza, anche il punto stampa del Presidente Zaia, che si sarebbe dovuto svolgere al termine dell’incontro, è annullato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La porta è chiusa: i vigili del fuoco trovano ex professore universitario senza vita

PadovaOggi è in caricamento