rotate-mobile
Cronaca Noventa Padovana / Via Salata

In ospedale a dare l'ultimo saluto alla moglie morente, i ladri svaligiano la sua casa

Il furto è avvenuto ieri mattina tra le 9 e le 13 in un appartamento di via Salata a Noventa Padovana. La vittima è Vincenzo Ferrarese, ottantenne. I malviventi gli hanno scassinato la cassaforte e rubato pure le camicie per il funerale

Ladri senza scrupoli hanno razziato la casa di Vincenzo Ferrarese, ottant'anni a novembre, che si trovava in ospedale per dare l'addio alla adorata moglie 83 anni morta poco dopo la sua visita. I malviventi hanno seguito le tracce dell'anziano e appena l'uomo è uscito di casa per andare a prendere la corriera per andare a Padova, sono entrati in azione.

La cronaca

Come riporta il Gazzettino di Padova qualcuno ha alzato l'avvolgibile del salotto di casa Ferrarese, un complice è entrato in casa. Sono stati messi a soqquadro tutti gli ambienti, poi è stata intercettata la cassaforte e con un flessibile è stata sventrata. Spariti i gioielli di una vita della moglie morta e denaro. Sull'episodio indagano ora i carabinieri della locale stazione.

Quello che è rimasto a casa di Ferrarese dopo il passaggio dei ladri

Rumori

Alcuni residenti del condominio hanno riferito all'ottantenne di aver sentito rumori poco dopo le 9, ma hanno pensato fosse Vincenzo e non hanno dato troppo peso a quanto stava accadendo. Un dramma nel dramma, dunque, con un uomo che ieri non ha trattenuto le lacrime di fronte ad uno scempio che qualche ladro privo di ogni sentimento ha posto in essere. Si cercherà di assicurare alla giustizia i responsabili in tempi rapidi, prima che possano tornare ancora a colpire. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In ospedale a dare l'ultimo saluto alla moglie morente, i ladri svaligiano la sua casa

PadovaOggi è in caricamento