rotate-mobile
Cronaca Selvazzano Dentro / Via Scapacchiò

Sicurezza e videosorveglianza: una nuova telecamera nella zona di Selvazzano

«La nuova telecamera garantirà il controllo totale del traffico di quattro accessi della rotatoria di via Scapacchiò, via San Giuseppe e via Euganea vicino al Ceron»

Il Consorzio di Polizia Municipale Padova Ovest grazie alla partecipazione, nel periodo giugno-luglio 2018, al Bando per l’accesso a contributi regionali per azioni e progetti di investimento in materia di sicurezza urbana e polizia locale, si aggiudica tre telecamere di videosorveglianza, una delle quali destinate alla Città di Selvazzano Dentro. La partecipazione economica del Consorzio di Polizia Municipale Padova Ovest in questo caso è del 50% per l’acquisto di apparecchiature di videosorveglianza e l’altro 50% da parte della Regione.

La nuova telecamera

«La nuova telecamera, gestita dal Consorzio di Polizia Municipale Padova Ovest, – spiega il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo – sarà installata nel territorio di Selvazzano Dentro e più precisamente sarà una videocamera che garantirà il controllo totale del traffico di quattro accessi della rotatoria di via Scapacchiò, via San Giuseppe e via Euganea vicino agli Impianti Sportivi “A. Ceron” in una delle arterie che sotto il profilo del traffico veicolare nel tempo aveva rilevato più criticità. Attualmente gli impianti di videosorveglianza nel nostro territorio, compresi quelli in via di installazione, sono quasi 50, la nostra intenzione è quella di una ulteriore implementazione».

L'installazione

“Mi complimento con il Consorzio di Polizia Municipale Padova Ovest che, anche questa volta, è riuscito ad ottenere un risultato per il nostro territorio – aggiunge il Consigliere delegato alla Sicurezza Giacomo Rodighiero – Sono attualmente in esecuzione i lavori di installazione delle nuove telecamere di Tencarola e di Caselle mentre quella di Selvazzano in via Mascagni al Parco di via Vivaldi è in via di definizione per il nuovo tracciato del cavidotto. Piazze, parchi, cimiteri, rotonde e strade ad alta densità di traffico sono state il nostro target per la copertura con gli occhi elettronici, continueremo a lavorare affinché la nostra Città sia dotata di sistemi adeguati a garantire sicurezza ai Cittadini”.

L'investimento

«Anche quest’anno – afferma il Direttore Comandante del Consorzio di Polizia Municipale Padova Ovest Enrico Maran – abbiamo partecipato al bando per l’accesso a contributi regionali per azioni e progetti di investimento in materia di sicurezza urbana e polizia locale e siamo entrati in graduatoria grazie al lavoro del Consiglio del Consorzio di Polizia Municipale di Padova Ovest che è stato ritenuto meritevole dell’assegnazione di un contributo in cofinanziamento per l’acquisto e l’installazione di tre apparecchiature di videosorveglianza. A Selvazzano Dentro con la nuova telecamera sarà consentito un maggior controllo del traffico veicolare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza e videosorveglianza: una nuova telecamera nella zona di Selvazzano

PadovaOggi è in caricamento